Sopporta di meno e sostieni di più

E’ compito di tutti tutelare l’infanzia, proteggerla dalla fame, dalle malattie e dalla violenza che nel Sud del mondo sono le principali cause di morte. Eppure basta così poco per aiutare un bambino. Con soli 80 centesimi al giorno puoi garantirgli tutto ciò che gli serve. Fallo subito, con un click del tuo mouse. ( http://sostieni.intervita.it/sopportameno1.aspx ) Darai così a un altro bambino la possibilità di vivere la sua infanzia.

intervita.jpgL’Associazione Intervita Onlus  è un’Organizzazione Non Governativa di cooperazione allo sviluppo, aconfessionale, apartitica e indipendente. Nataa Milano nel 1999, opera nei paesi del Sud del mondo, con partner locali, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni delle aree più povere.

La peculiarità di Intervita Onlus è quella di realizzare progetti di sviluppo integrato: sceglie cioè di intervenire in zone con un alto indice di povertà dove, operando in diversi ambiti contemporaneamente – salute, istruzione, sicurezza alimentare, produzione, diritti dei bambini e delle donne, sostenibilità ambientale e partecipazione comunitaria – si propone di creare solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle comunità. Disponendo di team di professionisti specializzati in diversi settori, nel momento in cui si sono verificate catastrofi naturali nei Paesi dove è presente, Intervita si è mobilitata per mettere a disposizione la propria esperienza nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione, come in occasione dello tsunami che devastò la costa orientale dell’India nel dicembre del 2004 o del ciclone Nargis in Myanmar nel maggio 2008.

Sopporta di meno e sostieni di piùultima modifica: 2010-06-08T13:18:00+00:00da poesia-economia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento